Connetti la tua CASA
Scopri le nostre offerte per connettere casa tua, senza più problemi di velocità
Connettività FTTH
Portiamo la fibra ottica direttamente a casa tua così potrai navigare alla velocità della luce
La nostra rete ultraveloce è realizzata in tecnologia FTTH, Fiber to the Home, letteralmente “fibra fino a casa”.
L’intera tratta, dalla centrale all’abitazione del cliente, è in fibra ottica sfruttando tutto il potenziale di tale mezzo: una trasmissione dati molto più veloce, efficiente ed affidabile.
Un servizio in grado di supportare tutte le potenzialità delle nuove tecnologie che arriveranno nei prossimi anni.
La tecnologia FTTH è l’unica in grado di garantire una velocità di trasmissione fino a 1 Gigabit al secondo, sia in download che in upload, consentendo così il massimo delle performance. Prestazioni non raggiungibili con le reti in rame (ADSL) o fibra/rame (FTTC)."
Connettività FTTC
Fino a 200 Mb/s utilizzando il semplice doppino telefonico
Con l’avvento della banda ultra larga, parte della rete di telecomunicazioni in Italia è stata cablata in fibra ottica per migliorarne le prestazioni.
In alcune zone l’intero collegamento dalla centrale a casa viaggia su fibra ottica, in altre la fibra è limitata alla tratta dalla centrale al cabinet.
In presenza di una connessione FTTC, il cavo che collega la centrale al cabinet, definiti anche armadi stradali (spesso presenti a bordo strada) è in fibra ottica, mentre il tratto dal cabinet a casa è in rame.
Le velocità raggiunte sono comunque superiori rispetto a quelle della classica connessione ADSL.
Orientativamente, una connessione FTTC può raggiungere i 100/200 Mbps, un vantaggio interessante rispetto all’ADSL, che arriva a 20 Mbps in condizioni ottimali.
Numerazione Telefonica
La tua numerazione con tecnologia VoiP
Questa nuova tecnologia permette di effettuare una conversazione telefonica sfruttando la connessione ad Internet o una rete dedicata che utilizzi il protocollo, invece di utilizzare la rete telefonica tradizionale (PSTN o ISDN).Il VOIP porta a un minor costo per chiamata, specialmente sulle chiamate nazionali e internazionali, minori costi di infrastruttura, nuove funzionalità avanzate rispetto alla telefonia tradizionale, maggiore scalabilità. Grazie a questi vantaggi è possibile, ad esempio, eliminare la distinzione tra chiamate locali e chiamate interurbane, mantenere diversi numeri telefonici su un solo apparato telefonico, salvare messaggi vocali sul proprio computer o effettuare telefonate completamente gratuite tra utenti della stessa rete.